sabato 31 ottobre 2009

Mi sento un'alba

0 commenti

Sto così a guardare il mio sole che sta spuntando, che finalmente si libera ed esce e da luce a tutto intorno...mi sento come un'alba che timida da inizio a una splendida giornata di vita...

domenica 26 luglio 2009

BASTA!

2 commenti
Credo che quasi ci siamo, è il momento.
Mi sento come un albero completamente potato, tutti i rami secchi o guasti che facevano parte della mia vita piano piano sono stati potati o sono caduti da soli..
Basta lavoro frustrante e inappagante, basta amci che per 4 soldi sono pronti a tradirti, basta amici che ti usano solo quando sono soli o devono sfogarsi e poi scompaiono quando hanno di meglio da fare, basta uomini che non hanno la minima idea di cosa sia il rispetto, basta persone false ed ipocrite, basta!!!
Non ci sono più sconti, più giustificazioni, come mio solito...non giustifico più nessuno, preferisco una beata "solitudine" a essere usata, si, sono giunta al limite.
Mi ha preso quel momento di saggezza dove guardandomi indietro rivedo le cose, chiare pulite, e capisco che a volte non ha senso perdere tempo a giustificare gli altri.
Chi mi ama mi segua e mi meriti, e se così sarà avrà da me tutto senza riserva, ma se non è così mi spiace ma la porta chiusa sarà tutto quello che rimarra loro davanti.
Mi ricordo come quando anni fa mi rubarono la mia splendida borsa con tutto quello che avevo di più importante, occhiali da vista, e da sole, telefonino, chiavi della macchina, chiavi di casa, trucchi , portafoglio, documenti, soldi...mi ricordo esattamente cosa ho pensato nell'istante in cui ho smesso di imprecare, mi sono detta che nel giro di poco riavrei avuto una borsa piena di tutto questo e che il furto di tutto sarebbe stato solo un ricordo quasi divertente, e così è stato!!
E così sarà anche la mia vita, ho perso molte delle cose importanti quasi fondamentali, ma ci saranno altri lavori, altri amici, altri uomini, e magari senza tanti sconti e senza tante giustificazioni da subito sceglierò o sarò scelta da persone ben migliori di quelle che fin'ora sono state capaci solo di prendere e basta, ferire, voltare le spalle, avrò un lavoro più stimolante e soddisfacente, uomini più belli dentro, e mi rimarranno quei pochi amici veri che ho imparato a conoscere e stimare in poco o tanto tempo.
Non vedo l'ora di vedere quei germogli crescere forti sani, si certo non dubito che ci saranno altre potature, o rifiniture, questo fa parte della vita, ma ho la presunzione che sarà un albero sempre più sano e solido!

lunedì 8 giugno 2009

Colpita...ma non affondata!

4 commenti

Amico mio, mi chiedo cosa hai provato assestandomi quel calcione in schiena, hai sorriso? eri soddisfatto?? certo che però sono soddisfazioni avvicinarsi a una persona a terra che stramazza e invece di allungarle la mano, sbang! un bel calcione da dietro, proprio sui reni!!!Che eroe!!!
Allora dimmi...cosa hai provato in quel momento? perchè io non riesco proprio a immaginarmelo come si deve stare, posso dirti se vuoi cosa ho parovato io, perchè forse a te non è mai capitato, visto che non credi nell'amicizia, ne nell'amore ma solo nel denaro, e hai fatto di tutta la tua vita un calcolo sul dare per avere...
Allora si prova un fortissimo dolore che ti lascia tramortito, poi sembra che passi e invece si trasforma, sale , sale fino al cuore e tac...lo spezza!!!e a quel punto ti si chiude anche la gola e iniziano a sgorgarti lacrime lacrime lacrime, di amarezza e delusione...
Iniziano a comparire immagini, parole, e tutto prende un senso, tutto quello che la gente diceva, tutto quello per cui ti ho sempre difeso con incrollabile fede inizia ad avere un senso, ma sai più mi dicevano guardati alle spalle, non è come pensi e piu io scoprivo la schiena e mi dicevo, credo nell'amicizia, l'amicizia conta più dei soldi, l'affetto vero, la fedeltà e la lealtà non si comprano e non si vendono, hanno un valore..hanno un valore ho detto...sai!!
Ho detto valore non soldi, sono due concetti diversi, ricordalo, anzi no, vai avanti per la tua strada, calcola tutto, non sia mai che ti trovi per strada pure tu, ma no dai, ormai la tua vita l'hai ipotecata per benino..
Quindi non mi resta che salutarti, e non ti auguro del male, non serve, perchè una delle poche certezze che ho è che il male che fai torna, prima o poi torna...
Ah e tanto per concludere, sarò pure vecchia e sola, come dici tu, ma io non mi sono mai venduta e sono libera!!!tu????

venerdì 20 marzo 2009

Il tempo

0 commenti

Mi sto chiedendo con insistenza perchè il tempo passi così in fretta, e non solo quando ci si diverte, ma sempre...non c'è nemmeno il tempo di capire cosa si sta facendo, cosa si sta vivendo, di godersi appieno qualsiasi emozione, che lui imperterrito e senza pietà passa, corre, non si volta e non rallenta mai...

sabato 7 marzo 2009

La mia strana verità

0 commenti

Vivo a una distanza siderale
da quell'essere normale
che appartiene solo a chi
non si meraviglia più di un
fiore o di un tocco di colore
e si pone limiti
io sono a metà di quel che
vedi e se adesso non ci
credi, lascia perdere perchè
se mi dici adesso che mi
ami, poi mi tremano le
mani, quindi vorrei dirti che

Io sono pane, terra lame
e un biscottino
ali di farfalla dentro
un giardino
tuono, vita, suono e marchingegno
letto, sonno, sogno però
m'impegno
e canto qualche volta,
diciamo spesso
mi alzo sempre presto,
ma quando posso
resto nel mio letto che è
come un prato
faccio grandi sogni, ma
se ho mangiato.

Se mi dici io ti do la luna,
metto tutto giù in cantina
per far spazio solo a lei
se vuoi darmi la felicità, io
capisco eternità, quindi non
mentirmi mai
il disordine è la mia famiglia,
meglio chi mi rassomiglia,
altrimenti sono guai
ho un olfatto quasi da
tartufo, già lo vedo che
sei stufo ma è così e se tu
mi vuoi

Io sono pane, terra lame
e un biscottino
ali di farfalla dentro
un giardino
tuono, vita, suono e marchingegno
letto, sonno, sogno però
m'impegno
e canto qualche volta,
diciamo spesso
mi alzo sempre presto,
ma quando posso
resto nel mio letto che è
come un prato
faccio grandi sogni, ma
se ho mangiato.

Io sono neve che si scioglie
al sole se mi chiami amore
e frase di una semplice
poesia
io sono pane, terra, vita,
stella, suono, sogno, lampo,
e tuono la mia strana verità.
(A.)

venerdì 27 febbraio 2009

Pensiei uggiosi

1 commenti
Un po’ ho pianto, un po’
Ho detto di no,
tra un po’…. no,
un po’ ho anche riso
e un po’ anche tu
aria di vita
che ogni tanto mi uccide
però poi consola
mi prende per mano
e poi mi tortura
gioca con te
e pensi, che mondo di merda
rispondo sempre “ bene”
a un tuo “come va?” ma poi
ma poi perché ?
non voglio ma son complice
aria di vita
che ogni tanto ti uccide però poi ti consola
ti prende per mano e poi ti tortura
gioca con te
e pensi, che mondo di merda
aria di vita
che ogni tanto ti uccide però poi ti consola
ti prende per mano e poi ti tortura
gioca con te
e pensi, che mondo di merda
e pensi, che mondo….

mercoledì 21 gennaio 2009

Meraviglioso

1 commenti

...A volte , quando meno te l'aspetti mentre sei concentrato sulle tue paure di un futuro che si prospetta difficile, ti capita di fermarti e guardarti intorno, e scoprire che c'è del meraviglioso nelle cose, nella vita, capisci che basta non pensare al domani ma continuare a camminare passo dopo passo nel presente e viverlo e a quel punto tutto è belo, intenso, tu, i tuoi pensieri, e il mondo che ti circonda...e il futuro non puo' farti paura perchè non c'è ancora....

mercoledì 14 gennaio 2009

...

0 commenti


non ci riesco, non riesco a guardare in alto la tua stella con i tuoi occhi, i miei sono coperti di ombre e di lacrime....