domenica 26 luglio 2009

BASTA!

Credo che quasi ci siamo, è il momento.
Mi sento come un albero completamente potato, tutti i rami secchi o guasti che facevano parte della mia vita piano piano sono stati potati o sono caduti da soli..
Basta lavoro frustrante e inappagante, basta amci che per 4 soldi sono pronti a tradirti, basta amici che ti usano solo quando sono soli o devono sfogarsi e poi scompaiono quando hanno di meglio da fare, basta uomini che non hanno la minima idea di cosa sia il rispetto, basta persone false ed ipocrite, basta!!!
Non ci sono più sconti, più giustificazioni, come mio solito...non giustifico più nessuno, preferisco una beata "solitudine" a essere usata, si, sono giunta al limite.
Mi ha preso quel momento di saggezza dove guardandomi indietro rivedo le cose, chiare pulite, e capisco che a volte non ha senso perdere tempo a giustificare gli altri.
Chi mi ama mi segua e mi meriti, e se così sarà avrà da me tutto senza riserva, ma se non è così mi spiace ma la porta chiusa sarà tutto quello che rimarra loro davanti.
Mi ricordo come quando anni fa mi rubarono la mia splendida borsa con tutto quello che avevo di più importante, occhiali da vista, e da sole, telefonino, chiavi della macchina, chiavi di casa, trucchi , portafoglio, documenti, soldi...mi ricordo esattamente cosa ho pensato nell'istante in cui ho smesso di imprecare, mi sono detta che nel giro di poco riavrei avuto una borsa piena di tutto questo e che il furto di tutto sarebbe stato solo un ricordo quasi divertente, e così è stato!!
E così sarà anche la mia vita, ho perso molte delle cose importanti quasi fondamentali, ma ci saranno altri lavori, altri amici, altri uomini, e magari senza tanti sconti e senza tante giustificazioni da subito sceglierò o sarò scelta da persone ben migliori di quelle che fin'ora sono state capaci solo di prendere e basta, ferire, voltare le spalle, avrò un lavoro più stimolante e soddisfacente, uomini più belli dentro, e mi rimarranno quei pochi amici veri che ho imparato a conoscere e stimare in poco o tanto tempo.
Non vedo l'ora di vedere quei germogli crescere forti sani, si certo non dubito che ci saranno altre potature, o rifiniture, questo fa parte della vita, ma ho la presunzione che sarà un albero sempre più sano e solido!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben detto!!!!(PS ma x la borsa - al solito - c'era stato anche il mio zampone - )!!!

mittelcasa ha detto...

......Sarà sicuramente così!!......